Booking Online
 

Mission e Servizi

L'Hotel Arlecchino è stato completamente rinnovato e dotato di ogni comfort: locali climatizzati, ascensore, sala TV, bar ecc...
Vicinissimo al mare ed al centro, in località tranquilla e ombreggiata. Dispone di ampie camere tutte con citofono, telefono, aria climatizzata, TV, cassaforte, phon, doccia e balcone privato. Cucina tradizionale. Servizio accurato.
Gestito direttamente dai proprietari, famiglia Forastieri.

La Riviera Romagnola

Vita Notturna

La vita della notte ha qui i suoi luoghi di culto e per quelli per i quali "non è mai ora di andare a letto" c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ben un quinto dei locali notturni della penisola sono concentrati sulla costa romagnola. Le discoteche più trendy riscuotono l'apprezzamento di migliaia di giovani, che continuano a scegliere vacanze di divertimento sulla Costa Adriatica con la certezza di trovare quanto di più nuovo, originale e di tendenza è in circolazione, sia per ambientazioni e scenografie, sia per musica e atmosfere. I music bar e i disco pub della Riviera Romagnola e di tutta la Costa Adriatica dell'Emilia Romagna sono altrettanto innovativi e alla moda e si sostituiscono spesso alle discoteche perché molto versatili e capaci di trasformarsi, per offrire dalla cena al drink dopo cena, fino a diventare veri e propri locali da ballo. I pub, tradizionali, moderni, insoliti o a tema, sono frequentatissimi da chi ama bere qualcosa in compagnia e fare due chiacchiere oppure partecipare alle frequenti serate di musica live di ogni genere.

Arte e Cultura

La Costa Adriatica dell'Emilia Romagna si è collocata storicamente al centro di vicende artistiche e culturali vivissime. Seguendo le direttrici della Via Emilia e della Riviera Adriatica si può visitare l'Emilia Romagna non solo come terra dello svago e del divertimento, ma anche per una vacanza sulla Riviera Adriatica finalizzata alla scoperta di centri fertili sia dal punto di vista artistico che culturale. Chiese romaniche e biblioteche medioevali, mosaici bizantini e maestosi progetti per grandi magnati rinascimentali, siti archeologici e antichi palazzi che ospitano ricche collezioni d'arte di ogni epoca, sono solo alcune delle meraviglie da visitare a pochi passi dalla Costa Adriatica dell' Emilia Romagna, grazie agli ottimi collegamenti tra le principali località balneari e i grandi centri di interesse culturale.

Enogastronomia

È la Riviera del piacere, dei piaceri a dirla tutta; qui c'è tutto quello che uno desidera per le vacanze e anche di più. Le spiagge più famose d'Europa, il mare pulito e sicuro, il divertimento più trendy, l'ospitalità impareggiabile, l'amore e il rispetto per la natura, e un grande patrimonio di arte, cultura ed enogastronomia, altro pezzo forte della storia di questa terra.
Una terra, per chi la vuol scoprire, che racconta di civiltà, di tradizioni, del lavoro degli uomini, delle radici, dell'inventiva e della cordialità della gente.
È un viaggio da fare lentamente, un percorso tra mare, pianura, collina e montagna, passeggiando per antichi paesini, entrando nelle botteghe degli artigiani, fermandosi lungo la strada ad assaggiare cibi e vini che, da queste parti, sono molto più di un nutrimento, arte e scienza, come scriveva Pellegrino Artusi, il celebre gastronomo, non a caso figlio di questa terra.
Soste consigliate per lasciarsi sedurre dall'arte culinaria e dalle tradizioni del territorio: ristoranti tipici, trattorie, osterie, cantine, agriturismi, aziende agricole, mercati del pesce, caseifici, frantoi. Moltissime anche le sagre e le feste popolari che cambiano profumi, colori e sapori al cambiare delle stagioni e dove il momento centrale è dedicato alla degustazione dei prodotti tipici, perché si sa a tavola le buone abitudini non invecchiano mai.

Turismo per famiglie

Gran parte delle strutture ricettive delle città della costa sorgono direttamente sul lungomare e convenzioni vantaggiose con gli stabilimenti balneari garantiscono prezzi ridotti e servizi particolari per i clienti. La comodità di alloggiare vicino alla spiaggia riguarda anche chi sceglie gli appartamenti in affitto per l'estate, soluzione ottimale ed economica per le famiglie in vacanza, soprattutto per soggiorni di lungo periodo.
Per rendere i giorni di riposo più divertenti e rilassanti possibili, l'accoglienza delle strutture alberghiere e degli stabilimenti balneari ha messo a punto nuovi servizi esclusivamente pensati per le famiglie, dall'animazione alla predisposizione di aree gioco per i bambini in spiaggia, al servizio di baby care disponibile in molti hotel per famiglie della Riviera Adriatica.
Durante le sere estive le città balneari della Costa Adriatica sono vive più che mai ed offrono gustose proposte per la cena, con menù adatti anche ai piccoli ospiti. Le vie vicino al mare di sera diventano zona pedonale per piacevoli passeggiate, i negozi del lungomare restano aperti fino a tardi, così come le gelaterie e le sale giochi, per accogliere tutti i giovani visitatori della Costa Adriatica dell'Emilia Romagna.

Cervia e dintorni

Eventi, dintorni, parchi divertimento e centri visita

  • 28
  • giugno 2022

Mosaici a Musa

28 Giugno 2022

Dimostrazione di stampa a ruggine su tela a Musa, Museo del Sale

  • 03
  • luglio 2022

Pink & Love - Notte Rosa a Cervia

03 Luglio 2022

“Pink & Love”, questo è il claim dell’edizione della Notte Rosa 2022

  • 03
  • luglio 2022

Elite Cup Fantini Club

03 Luglio 2022

Si affrontano sulla spiaggia i più giocatori più forti della disciplina provenienti da tutta Europa.

  • 06
  • luglio 2022

Letture per bambini

06 Luglio 2022

Una serata dedicata alla lettura per bambini

  • 08
  • luglio 2022

A Forlì, la mostra Maddalena. Il mistero e l'immagine ai Musei San Domenico

08 Luglio 2022

Ai musei San Domenico per scoprire una delle figure più suggestive della storia.

  • 09
  • luglio 2022

Tappa Campionato FIR Italiano di Beach Rugby

09 Luglio 2022

Cervia è una delle 40 tappe organizzate dalla FIR per il 2022, del Trofeo Italiano di Beach Rugby, competizione ufficiale di FIR.

  • 12
  • luglio 2022

Jazz in the city

12 Luglio 2022

Un progetto di musica diffusa per invadere di note vie e strade di Milano Marittima

  • 15
  • luglio 2022

La Milanesiana

15 Luglio 2022

La Milanesiana fa tappa a Cervia

  • 16
  • luglio 2022

Il Giro del mondo in 80 aquiloni

16 Luglio 2022

Mostra ai Magazzini del Sale di Cervia, viaggio alla scoperta dell'origine dell'arte del vento

  • 17
  • luglio 2022

Recycle & Co

17 Luglio 2022

Il mercatino del riutilizzo intelligente, nella cornice del porto canale di Cervia.

  • Dintorni

San Marino

Con il suo territorio collinare e montano del Montefeltro, la Repubblica di San Marino, la più antica Repubblica del mondo, ci riserva suggestivi scorci e vedute mozzafiato. Il territorio sammarinese infatti si compone d...

  • Dintorni

Santarcangelo di Romagna

Una delle più accattivanti città della Romagna nota per la sua bellezza e per aver dato i natali a un concentrato di intellettuali e artisti. Qui l’arte, la cultura, la storia e le tradizioni sono di casa, l...

  • Dintorni

Bertinoro

Oltre che per l'ospitalità e per la splendida vista panoramica che si gode dalla centrale Piazza della Libertà, da cui l'appellativo di "Balcone di Romagna", Bertinoro è un tipico esempio ...

  • Parchi
    Divertimento

CerviAvventura

Situato all’interno del noto Parco Naturale delle terme, area di grande valenza ambientale, CerviAvventura è il nuovo parco avventura della riviera romagnola. Con i suoi 5 percorsi acrobatici sospesi tra i pini, pe...

  • Parchi
    Divertimento

Aquafan

Costruito sulla celebre collina di Riccione, Aquafan occupa una superficie totale di 150.000 mq (11.500 mq di piscine, 78.500 mq di aree verdi e servizi, 60.000 mq di parcheggio) ed offre divertimenti acquatici per tutti i gust...

  • Parchi
    Divertimento

Fiabilandia

Luogo ideale per tutta la famiglia con oltre 30 attrazioni immerse in 150.000 mq di verde e coinvolgenti spettacoli dal vivo; fantasia ed immaginazione si fondono per regalarvi una giornata veramente speciale.

  • Centri visite
    e parchi

Casa delle farfalle

Inserita nella suggestiva cornice della pineta di Cervia, la Casa delle Farfalle è un'emozione unica per tutti coloro che amano lasciarsi sorprendere dall'incantevole e sempre vario spettacolo della natura.

  • Centri visite
    e parchi

Parco Naturale

Il Parco Naturale di Cervia con i suoi 27 ettari di pineta, istituito nel 1963, è stato creato allo scopo di salvaguardare una parte considerevole di ambiente naturale, rendendolo nel contempo fruibile dai turisti e dai ...

  • Centri visite
    e parchi

Centro Visite delle Saline di Cervia

Il Centro Visite delle Saline di Cervia è il punto di partenza di tutte le visite guidate delle Saline. Al suo interno si snoda un percorso di conoscenza sulle tematiche storiche ed economiche relative alla produzione de...